Con all’attivo 26 anni di impegno nella formazione nel fitness, ci avviciniamo all’inizio di una nuova stagione che metterà a disposizione di tutte le categorie di lavoratori del comparto una vasta scelta di opportunità di crescita.

Grazie ad un’offerta formativa che spazia tra corsi in presenza e corsi online, in live streaming, riusciamo a rispondere a tutte le principali necessità, sia in ambito tecnico che in quello gestionale, con proposte di differente tipologia in funzione dei molteplici obiettivi che si propongono di raggiungere.

Ecco quindi che viene garantita una formazione volta al conseguimento delle certificazioni base necessarie all’insegnamento delle diverse discipline del fitness, nei principali settori di attività di un club come la sala attrezzi, la sala corsi e la piscina.

Ma molta attenzione viene rivolta anche alla specializzazione nei diversi ambiti di impiego dell’operatore fitness, con master concepiti per fornire ai trainer qualificati nuovi strumenti e competenze su specifici temi di loro interesse.

Così come il laureato in Scienze Motorie che da sempre trova l’opportunità di un aggiornamento o approfondimento seguendo i corsi specialistici progettati per chi possiede un background formativo di maggior spessore.

Tutto il comparto gestionale viene poi coperto da una serie di proposte didattiche con lo scopo di preparare specificamente il personale addetto alle vendite e ai molti ruoli di responsabilità e direzione di cui necessita un club.

Scendendo più nel dettaglio, l’Area Fitness e Body Building racchiude tutta la formazione rivolta soprattutto al personal trainer e all’istruttore fitness. Ad ottobre avrà inizio, infatti, la nuova edizione del Corso per istruttore fitness 1° livello che consentirà l’ottenimento della qualifica riconosciuta dal CONI per l’attività di insegnamento nelle palestre.

A cui si aggiungono tutte le attività formative destinate a perfezionare le proprie conoscenze nell’allenamento individuale, come ad esempio il Master di biomeccanica degli esercizi in palestra e non solo.

L’Area Fitness musicale e Indoor cycling include sia i corsi base che quelli avanzati sulle diverse attività motorie collettive proposte nei centri fitness. Tra questi il Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione, che fornisce una preparazione generale sulle principali discipline del group fitness.

Ma anche il Corso per istruttore di Indoor cycling che andrà a formare gli insegnanti di una delle attività motorie più longeve del settore, così come il Corso per istruttore di walking che conferma la sua attrattività negli anni.

Nell’Area Pilates matwork, interamente dedicata al tecnico di uno dei metodi più antichi e apprezzati, abbiamo tutti i livelli di certificazione per l’insegnante, a partire dal Corso per istruttore di pilates matwork livello base, e i master in cui si approfondiranno i differenti campi di applicazione del metodo stesso.

Con l’Area Attività acquatiche si affronta il tema dell’allenamento in un ambiente che ha caratteri peculiari rispetto a quello terrestre e che per questo offre molte possibilità alternative.

Con il Corso per istruttore di acquafitness e il Corso per istruttore di hydrobike si preparano i tecnici che lavoreranno con le due principali discipline appartenenti al fitness acquatico. Con i corsi di acquamotrcità, come il Master di acquaticità neonatale, andiamo a formare operatori specializzati nelle attività con speciali categorie di utenti.

Un’intera area è invece rivolta ai professionisti della rieducazione funzionale e posturale: l’Area Riabilitazione sportiva. Qui si trovano formazioni altamente specialistiche come il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare e il Master di specializzazione sul trattamento posturale.

Infine, l’Area Gestionale con tutti i corsi concepiti per preparare il personale commerciale e i differenti ruoli direttivi impegnati nei diversi settori di un fitness club. Il Corso base per consulente di vendita in palestra, per esempio,  formerà figure professionali capaci di gestire una trattativa con le migliori strategie oggi conosciute.

Con il Master di gestione tecnica degli impianti natatori, invece, prepariamo i responsabili di piscina impegnati nella gestione delle attività e delle risorse a disposizione di una struttura tanto complessa come quella natatoria.

A questo punto non ci resta che dare il benvenuto a tutti coloro che con grande impegno e motivazione si apprestano ad iniziare i loro percorsi formativi e ad invitarvi a prendere visione dell’intera proposta formativa programmata per i prossimi mesi autunnali.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it